Bitcoin stabilisce nuovi massimi storici. Sarà un oro digitale?
Le criptovalute sono in festa, e il motivo del mercato rialzista è chiaro. Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e i Repubblicani sono vicini a prendere il controllo del Congresso. Il controllo del Senato e della Camera dei Rappresentanti potrebbe facilitare l'attuazione di normative favorevoli all'industria delle criptovalute. Un messaggio positivo su Bitcoin e l'industria blockchain è stato, infatti, un elemento importante della campagna presidenziale di Trump. (XTB)
Su altre testate
Un presidente dell’autorità di controllo di Wall Street entusiasta della moneta digitale. E leggi che liberino le compagnie del settore da vincoli e limitazioni. (la Repubblica)
Bitcoin vola e rompe anche la soglia psicologica dei $90.000 dollari, il livello di prezzo che ha contenuto l’espansione del prezzo nelle ultime 48 ore. L'inflazione cresce, una nuova spinta per Bitcoin che rompe i $91k mentre IBIT di Blackrock continua la sua scalata da RECORD (The Crypto Gateway)
Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito verso l’importante soglia psicologica dei 90.000$ (facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici). La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di un solido trend rialzista. (Milano Finanza)
Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)
Bitcoin oggi arriva ad un nuovo record storico toccando in serata i 93.000$. BTC sta obbligando la nostra redazione agli straordinari. Siamo infatti qui a fare un nuovo update dopo l’ennesimo break di un livello importante, che porta tanti utenti a sognare i 100.000$. (Web Economia)
Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. Anche se non manca chi nel settore crede in un ulteriore rialzo (Milano Finanza)