IL COMMENTO, A questa Viola non si può chiedere troppo

Foto di Federico De Luca Il collega Benedetto Ferrara, sulle pagine di oggi de La Nazione, si esprime così dopo il successo della Fiorentina contro i New Saints: "Notte di umidità curiosa, cerchi di capire se le seconde linee possono aspirare a qualcosa di più. Magari ti aspetti (mah) un miracolo da Ikonè e Sottil, che mantengono fede alla loro immensa vaghezza. ... Poco da dire su Beltran, niente di che, un po’ meglio Parisi, che qualcosina ha fatto vedere. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

GOOOOOL!!! Adli!!!! Ikone lavora bene un pallone e lo serve a Kouame che fa il velo, irrompe Adlì che dopo un primo contrasto con un avversario va alla conclusione con il sinistro per il gol dell'1-0! (fiorentinanews.com)

La Fiorentina di Raffaele Palladino conquista la vittoria in Conference League, contro The New Saints. Il successo con i gallesi, per 2 a 0, è arrivato nella ripresa grazie alle reti di Adli e Kean e alle sostituzioni che hanno cambiato la partita: “I ragazzi hanno dato una bella risposta – afferma il tecnico dei viola ai microfoni di Sky Sport -. (CalcioMercato.it)

Un girone unico, zero calcoli da dover fare, gli spareggi da evitare e un obiettivo che accomuna senatori e nuovi arrivati nella Fiorentina di Raffaele Palladino: provare ad arrivare in fondo, come accaduto nelle ultime due stagioni, per alzare un trofeo che è rimasto soltanto nei pensieri dei tifosi viola. (La Repubblica Firenze.it)

Adli e Kean regalano la vittoria, ma la Fiorentina non convince

Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, magari è mancato un po' di ritmo, ma gli esterni li abbiamo mandati spesso in uno contro uno, abbiamo magari sbagliato l'ultima scelta e abbiamo creato. (fiorentinanews.com)

O, per dirla in modo ancor più preciso, dei calciatori complementari alle prime scelte. Alla vigilia della sfida contro i New Saints, Raffaele Palladino si era un po' risentito quando qualcuno gli aveva prospettato che quella contro i modesti gallesi sarebbe stata la partita delle "riserve". (Firenze Viola)

Ci ha messo oltra un’ora la Fiorentina per rompere il muro gallese e risolvere un debutto in Conference che, contro ogni pronostico, era diventato piuttosto complicato. Pezzi da novanta di cui, evidentemente, è difficile fare a meno anche contro una squadra che — dati alla mano — sul mercato vale poco più della Primavera viola. (Corriere Fiorentino)