Addio alla "signora in giallo" Angela Lansbury, morta a 96 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morta a 96 anni Angela Lansbury. L'attrice anglo-americana è conosciuta in tutto il mondo per essere stata la protagonista della serie La signora in giallo, in cui interpretava una scrittrice detective, abile solutrice di misteriosi omicidi. Ma prima di vestire il ruolo tv, ottenuto quando aveva quasi 60 anni, Lansbury ha avuto una lunga carriera nel cinema in oltre 60 film come Angoscia, il suo primo film di George Cukor con Ingrid Bergman, Pomi d'ottone e manici di scopa della Disney, Assassinio allo specchio in cui interpretava Miss Marple; e poi Broadway dove ha partecipato da protagonista a decine di commedie musicali vincendo molti premi a cui nel 2014 si è aggiunto un Oscar alla carriera. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Nata a Londra il 16 ottobre 1925 – tra pochi giorni avrebbe compiuto 97 anni – Angela Lansbury lasciò la madre patria negli anni Quaranta, per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, approdando negli Stati Uniti che, ben presto, diventarono non solo la sua nuova casa, ma il trampolino di lancio per una carriera straordinaria. (SNAI Sportnews)

Fin dagli inizi della sua carriera del resto, questa ragazza londinese andò incontro ad un iter unico per varietà ed evoluzione. (Esquire Italia)

- Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha interrotto le interviste davanti a Montecitorio, dove i giornalisti gli chiedevano se ci fosse o meno l'accordo sui nomi dei presidenti delle due Camere. A mandarlo su tutte le furie Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia. (Corriere TV)

Min. di lettura Scuro Chiaro (Gay.it)

Labour. Attrice britannica, naturalizzata americana. (Il Fatto Quotidiano)

Non solo la Signora in Giallo. E altrimenti non avrebbe potuto essere: l’attrice, con la sua eleganza proverbiale, è stata perfino al cospetto della Regina Elisabetta II, che la nominò nel 2013 Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico. (ilGiornale.it)