Incendio all’Hotel Alexander di Abano Terme, decine di intossicati. Anche due bambini

Incendio all’Hotel Alexander di Abano Terme, decine di intossicati. Anche due bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

E' di 45 persone rimaste ferite per inalazioni di fumo il bilancio dell'incendio divampato stanotte all'Hotel Alexander, ad Abano Terme (Padova) dove erano presenti circa 270 ospiti. Trentuno persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono state portate al Policlinico Abano di Abano Terme, a Padova sono invece stati trasportati 9 adulti e 1 bambino e all'ospedale di Schiavonia 2 adulti. Il rogo è stato completamente domato alle 7,30 di questa mattina dai Vigili del Fuoco. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Quarantaquattro le persone portate in ospedale: al pronto soccorso della cittadina sono finiti in 27 per esposizione al fumo e 4 in codice arancione. Un terribile incendio, questa notte, ha devastato un hotel di Abano Terme (Padova). (la Repubblica)

Padova, incendio in vano tecnico in hotel ad Abano Terme: 273 persone evacuate 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Incendio ad Abano, il gestore dell'hotel Alexander: "Tanta paura, ma nessuna vittima" (Il Mattino di Padova)

La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri"

"La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i pompieri hanno calato con la gru". E' la testimonianza sull'incendio all'hotel Alexander di Abano di due amiche romane, Patrizia e Roberta,, che ora si stanno preparando per fare ritorno a casa. (Oggi Treviso)

Abano Terme (Padova), 13 ottobre 2024 – Un centro termale a quattro stelle tra i più gettonati, centro di vacanze per i turisti di tutta Europa e location richiesta dagli organizzatori di eventi e di congressi. (il Resto del Carlino)

La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri" Gianluca Prendin è il titolare dell'Hotel Zodiaco di Abano Terme, struttura vicina all'Hotel Alexander teatro del rogo che ha richiesto l'evacuazione di ben trecento clienti. (Il Mattino di Padova)