Incendio ad Abano Terme nella notte: il fumo invade l'hotel Alexander, 273 persone in salvo. Quarantacinque intossicate

Incendio ad Abano Terme nella notte: il fumo invade l'hotel Alexander, 273 persone in salvo. Quarantacinque intossicate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nella notte un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. Tutte sono state messe in salvo. Quaranta ospiti sono stati portati al Pronto soccorso per avere respirato fumo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco (Corriere della Sera)

Su altri giornali

" ABANO TERME, 13 OTT " "La stanza è stata presto invasa dal fumo, non vedevamo e non capivamo nulla e siamo andate sul terrazzino; li' ci siamo salvate grazie al cestino che i... (Virgilio)

"Siamo ancora terrorizzate - raccontano - con l'odore del fumo appiccicoso ancora addosso". (Oggi Treviso)

Nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate dopo la mezzanotte in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. (iLMeteo.it)

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali

Un primo grazie va alle squadre dei vigili del fuoco, che sono intervenute per domare le fiamme e coordinato l’evacuazione della struttura, un secondo grazie è doveroso rivolgerlo al personale sanitario e alle strutture ospedaliere che hanno immediatamente dato priorità agli ospiti intossicati, così come sono riconoscente per la disponibilità manifestata dalle strutture alberghiere vicine che hanno accolto coloro che sono rimasti senza alloggio. (L'Eco Vicentino)

La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri" Gianluca Prendin è il titolare dell'Hotel Zodiaco di Abano Terme, struttura vicina all'Hotel Alexander teatro del rogo che ha richiesto l'evacuazione di ben trecento clienti. (Il Mattino di Padova)

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. (Il Mattino di Padova)