Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”

Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Abano Terme (Padova), 13 ottobre 2024 – Un centro termale a quattro stelle tra i più gettonati, centro di vacanze per i turisti di tutta Europa e location richiesta dagli organizzatori di eventi e di congressi. Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. In passato, era frequentato dai politici veneti. In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici e stanotte – quando è scoppiato l’incendio che ha costretto i gestori ad evacuare i 273 ospiti della struttura – erano alloggiati nelle stanze 273 ospiti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Marcella, una delle ospiti, residente a Roma, è ancora scossa. Hanno la paura ancora negli occhi e gli indumenti impregnati dall’odore del fumo, gli scampati all’incendio dell’hotel Alexander di Abano. (Giornale di Sicilia)

In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici. L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)

03:04 Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. (Il Mattino di Padova)

Padova: incendio in un albergo di Abano Terme, i vigili del fuoco salvano 273 persone; il Video

Tutte sono state messe in salvo. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. (Corriere della Sera)

Un primo grazie va alle squadre dei vigili del fuoco, che sono intervenute per domare le fiamme e coordinato l’evacuazione della struttura, un secondo grazie è doveroso rivolgerlo al personale sanitario e alle strutture ospedaliere che hanno immediatamente dato priorità agli ospiti intossicati, così come sono riconoscente per la disponibilità manifestata dalle strutture alberghiere vicine che hanno accolto coloro che sono rimasti senza alloggio. (L'Eco Vicentino)

Nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Il video qui sopra. (iLMeteo.it)