La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri"

La testimonianza dell'albergatore: La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

La testimonianza dell'albergatore: "La gente urlava dalle finestre di chiamare i pompieri" Gianluca Prendin è il titolare dell'Hotel Zodiaco di Abano Terme, struttura vicina all'Hotel Alexander teatro del rogo che ha richiesto l'evacuazione di ben trecento clienti. Ecco il racconto del testimone nell'intervista di Federico Franchin (video Agenzia Piran) 00:57 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marcella, una delle ospiti, residente a Roma, è ancora scossa. Tutto si sarebbero aspettati, tranne che di dover fuggire nella notte, in pigiama e pantofole, per non morire intossicati. (Giornale di Sicilia)

Incendio ad Abano, il gestore dell'hotel Alexander: "Tanta paura, ma nessuna vittima" (Il Mattino di Padova)

Padova, incendio nella notte ad Abano Terme. Una famiglia con mamma, papà e bambino piccolo era rimasta bloccata al sesto piano: i vigili del fuoco li hanno fatti scendere con l'autoscala. (Corriere della Sera)

Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”

Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. Le interviste di Federico Franchin a poche ore dal rogo dell'hotel di Abano Terme (Il Mattino di Padova)

"Siamo ancora terrorizzate - raccontano - con l'odore del fumo appiccicoso ancora addosso". (Oggi Treviso)

Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici e stanotte – quando è scoppiato l’incendio che ha costretto i gestori ad evacuare i 273 ospiti della struttura – erano alloggiati nelle stanze 273 ospiti. (il Resto del Carlino)