Palio, il sindaco: “Sei cavalli esordienti? I debuttanti ci sono sempre stati”

I cavalli esordienti al Palio di Siena “ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ed avranno bisogno sempre di fare una prova. Sei ‘barberi’ esordienti e quattro esperti è un rapporto originale che ci stupisce. Ma siamo arrivati a questo numero con procedure ben consolidate che hanno funzionato anche stavolta”. Lo ha detto il sindaco di Siena Nicoletta Fabio durante la consuetudinaria conferenza del primo cittadino nel giorno in cui si tiene la Carriera. (Siena News)

Su altri giornali

Oggi 2 luglio si doveva correre il Palio della Madonna di Provenzano (in agosto si corre il 16 in onore dell’Assunta). Il palio di Siena è stato rinviato a domani 3 luglio per la pioggia. (La Nuova Sardegna)

Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta e Oca si sarebbero dovute sfidare nel Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. La Carriera in piazza del Campo, trasmessa in diretta tv su La7, è stata però rinviata per il maltempo: la pioggia ha fermato il programma, con l'uscita dei cavalli dalla piazza e con il successivo deflusso del pubblico. (Adnkronos)

Abbiamo seguito con attenzione batterie e prove e se mi chiedete di valutare il borsino delle dieci al canape non mi nascondo anche se con sei barberi esordienti e due fantini novelli rischio l'osso del collo. (oksiena.it)

Palio di Siena rinviato per la pioggia La Nuova Sardegna

E’ stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo quando le dieci Contrade erano già state chiamate ai canapi dal Mossiere B artolo Ambrosione. (Comune di Siena)

Le foto della Prova generale (quinta prova) per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano e che si è tenuta questa sera, lunedì 1° luglio alle 19.45, in Piazza del Campo, preceduta dalla tradizionale esibizione del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)

È questa la prima grande novità dell’emittente senese a partire dalla carriera di Provenzano che andrà in scena oggi nel Campo. Dopo anni di attesa, i senesi in Italia e nel mondo potranno quindi seguire in streaming su www. (LA NAZIONE)