I tuoi ascolti sono pessimi, dobbiamo cancellare il programma: apocalisse a Rai 1 | A pochi minuti dalla diretta

Ascolti pessimi e programma cancellato. A pochi minuti dalla diretta ecco che arriva la notizia che rivoluzione Rai 1. In TV a vincere sono sempre i dati di ascolto e questo, mai come quest’anno, in casa rai è assolutamente vero. Dallo scorso settembre le reti di proprietà dello stato italiano non hanno fatto altro che combattere contro quelli che sono i dati pessimi di ascolto con cui si sono dovuti scontrare. (Palermo Live)

Ne parlano anche altre fonti

Ripartirà a fine agosto il viaggio nella conoscenza di Rai1 con Alberto Angela: la decisione di sospendere la messa in onda di «Noos. L’avventura della conoscenza», il giovedì sera, è dovuta principalmente a una cattiva programmazione. (Corriere della Sera)

Il programma "Noos" di Alberto Angela, paleontologo e divulgatore scientifico italiano, è stato recentemente sospeso perché surclassato da Temptation Island. Ma chi è il tanto amato volto della cultura nella tv italiana? Tutto sul "figlio d'arte" della divulgazione. (ilmessaggero.it)

Io questo grande piagnisteo nazionale per cui quelli fanno tre volte un programma di cultura della Rai non lo capisco proprio: ognuno ha il suo pubblico e quindi non mi preoccuperei. (Nicola Porro)

Un caso che ha fatto scoppiare la polemica. Il suo programma Noos è stato surclassato da Temptation Island. (ilmattino.it)

Alberto Angela nel presentare il programma Noos, che ha debuttato il 27 giugno su Rai 1 in prima serata, aveva detto che il suo mantra sarebbe stato "pensare in modo razionale". Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. Adesso è arrivata una nuova stoccata con la sospensione di un programma del noto divulgatore. (arabonormannaunesco)