L'euro scivola sempre di più sul dollaro. I fondi speculativi ora puntano alla parità

L'euro scivola sempre di più sul dollaro. I fondi speculativi ora puntano alla parità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ECONOMIA

L dollaro inizia l'anno con il vento in poppa, sulla falsariga di quanto andato in scena negli ultimi mesi del 2024. Il Dollar Index, che misura la forza del biglietto verde rispetto a un paniere delle principali valute mondiali, si è spinto fino a 109,4, sui massimi da ottobre 2022 e questa forza relativa del dollaro ha comportato un analogo movimento in direzione opposta dell'euro, che ha toccato i minimi a oltre due anni contro la divisa statunitense. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Il Cross Euro / Dollaro USA estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 1,0299 Euro / Dollaro USA. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,0316 e successiva a 1,0359. (LA STAMPA Finanza)

Apprezzabile rialzo per il cross Euro / Dollaro USA, in guadagno dello 0,78% sui valori precedenti. Chiusura del 6 gennaio (Teleborsa)

Analisi Tecnica: EUR/USD del 6/01/2025, ore 19:00

Questo sarebbe già un dato sul quale riflettere, ma la crisi dell’euro va oltre il semplice andamento del tasso di cambio sul mercato valutario. Il 2025 ha esordito con il cambio euro-dollaro ai minimi da oltre due anni. (InvestireOggi.it)

Aggressiva e dirompente verso tutto e tutti, Europa inclusa. Mentre si avvicina il 20 gennaio, giorno dell'insediamento e quindi del ritorno del tycoon alla Casa Bianca, il meteo non reca buone previsioni per l'economia euro… (L'HuffPost)

Amplia il margine di guadagno il cross Euro / Dollaro USA, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 1,0387 Euro / Dollaro USA. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 1,0452 e successiva a quota 1,0595. (LA STAMPA Finanza)