L'euro scende al livello più basso degli ultimi due anni contro il dollaro Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Tina Teng L'euro è sceso ulteriormente rispetto al dollaro Usa, toccando un nuovo minimo in oltre due anni, tra le preoccupazioni per l'economia dell'Eurozona, i dazi di Trump e la discrepanza di politica monetaria tra la Bce e la Fed PUBBLICITÀ L'euro è sceso dello 0,9 per cento rispetto al dollaro Usa, raggiungendo giovedì la metà di 1,02, il livello più basso dal 21 novembre 2022. La valuta comune ha esteso la debolezza nei confronti della controparte all'inizio del nuovo anno a causa delle preoccupazioni sulle prospettive economiche dell'Eurozona, dell'instabilità politica e della discrepanza di politica monetaria tra la Banca centrale europea (Bce) e la Federal Reserve (Fed). (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
L dollaro inizia l'anno con il vento in poppa, sulla falsariga di quanto andato in scena negli ultimi mesi del 2024. (il Giornale)
Roma, 2 gen. Nel corso della seduta l’euro è sceso fino a 1,0238 dollari, minimo dal 31 ottobre 2022, successivamente la valuta condivisa si scambia a 1,0266.Il rafforzamento del biglietto verde riflette un quadro macroeconomico degli Stati Uniti più positivo rispetto a quello dell’area euro, con economia solida e conseguenti dubbi su quelle che saranno le future mosse della Federal Reserve (Agenzia askanews)
Tre fattori chiave spingono al ribasso: economia europea in difficoltà, rischio dazi Usa e politiche monetarie divergenti (Panorama)
Nella giornata di giovedì 2 gennaio il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca flessione ed è sceso fino a quota 1,0225. La situazione tecnica rimane quindi negativa e solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target a ridosso di 1,02 e un secondo obiettivo in area 1,0180-1,0175). (Milano Finanza)
Ultim'ora news 6 gennaio ore 9 (Milano Finanza)
I mercati si preparano all'impatto della Maganomics, la politica economica del presidente eletto Donald Trump che promette di essere aggressiva e dirompente. (L'HuffPost)