Inzaghi punta un'altra promozione, Pisa sogna la Serie A 35 anni dopo Simeone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Pisa, guidato da Filippo Inzaghi, ha battuto il Sassuolo, che non perdeva in Serie B dal 31 agosto, con un netto 3-1. La vittoria, segnata dalla doppietta dell'ex Cagliari Matteo Tramoni, ha portato i toscani al secondo posto in classifica, alimentando il sogno della promozione in Serie A, che manca dalla stagione 1990/91. All'epoca, il presidente Romeo Anconetani, con Mircea Lucescu come direttore tecnico, portò in Italia gli argentini José Chamot e Diego Pablo Simeone.

Idrissa Touré, calciatore del Pisa, ha parlato della vittoria contro il Sassuolo e della prossima gara contro la Sampdoria, sottolineando l'importanza del supporto dei tifosi e della difficoltà per gli avversari di vincere in casa loro. Touré ha evidenziato come, nonostante qualche difficoltà, la squadra stia facendo molto bene quest'anno.

Nel frattempo, l'Arsenal ha vinto in rimonta 3-1 contro il Brentford, portandosi al secondo posto in classifica a -6 dalla capolista Liverpool. I Gunners hanno risposto al vantaggio iniziale di Mbeumo con le reti di Gabriel Jesus, Merino e Martinelli.