Anora, un’atipica Cenerentola tra amore, sesso, sogni, soldi. La recensione del film

Anora, un’atipica Cenerentola tra amore, sesso, sogni, soldi. La recensione del film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Arriva al cinema in Italia il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2024. Un travolgente mix di commedia, azione, dramma incentrato sulla folle odissea di una sex worker. Diretta dal talentuosissimo Sean Baker, un’opera interpretata splendidamente da Mikey Madison “I sogni son desideri” gorgheggiava festosa Maria Cristina Brancucci nell’italica versione di A Dream Is a Wish Your Heart Makes. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo intervistato il regista americano che, dopo anni di successi nel mondo del cinema indipendente, ha vinto una storica Palma d'oro al Festival di Cannes con questo suo nuovo film, al cinema dal 7 novembre. (ComingSoon.it)

L'ottavo film di Sean Baker arriva finalmente nelle nostre sale dopo aver stregato la giuria del 77° Festival di Cannes, che ha premiato con la Palma d'oro l'opera fin qui più ambiziosa (produttivamente e artisticamente) di uno dei filmmaker più influenti e innovativi del Cinema indipendente contemporaneo. (CineFacts)

Le prime visioni al cinema e le novità celle piattaforme digitali: «Anora», «Un’avventura spaziale: Un film dei Looney Tunes», «Eterno visionario», «Uno Rosso», «Terrifier 3», «10 Lives: Un gatto fortunato», «MaXXXine», «The Fall Guy», «It Ends With Us: Siamo noi a dire basta», «The Watchers: Loro ti guardano» Anora, la Palma d’oro di Cannes. (Corriere della Sera)

Intervista a Mikey Madison, la star di Anora che sogna l'Oscar: «Credo di aver sofferto della sindrome dell'impostore»

Ed è un altro titolo imperdibile. Arriva nelle sale il film vincitore della Palma d’oro firmato dal regista che ci ha già dato vari capolavori (leggi: ‘Tangerine’ e ‘Un sogno chiamato Florida’). (Rolling Stone Italia)

Baker, lo sapete, s’è messo in tasca una Palma d’oro che ancora turba i sonni di hater, tromboni e sputafuoco, i quali subito dopo il verdetto parlarono di lesa maestà e tacciarono il film di essere «furbetto, insignificante, gradevole ma piccolo piccolo, senza pedigree per una vittoria di quella portata». (Corriere della Sera)

Mikey Madison sta vivendo il suo “anno della svolta”. La 25enne losangelina, finora nota soprattutto per aver recitato in Better Things, C'era una volta a… Hollywood, Scream e La donna del lago, è in procinto di assurgere al rango di star grazie al ruolo da protagonista nel film Anora di Sean Baker - dal 7 novembre al cinema - la folle storia di una spogliarellista russo-americana a un tempo scaltra e irrimediabilmente romantica. (Vogue Italia)