EasyJet apre hub a Fiumicino. Ceo Jarvis: “Italia secondo mercato, noi non in gara con le low cost”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Easyjet apre un nuovo hub all’aeroporto di Roma Fiumicino, da ormai otto anni scalo al vertice delle classifiche mondiali per qualità del servizio. La compagnia britannica basa infatti tre aeromobili nello scalo romano aggiungendo alla propria offerta cinque rotte, eredità dell’acquisizione di Ita da parte di Lufthansa. Sono i voli, a differente cadenza settimanale, verso Francoforte, Amburgo, Mo… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
EasyJet rafforza la sua presenza in Italia e sceglie Fiumicino come nuova base strategica nel cuore del Mediterraneo. L’inaugurazione della base presso l’aeroporto Leonardo da Vinci segna un ulteriore momento di sviluppo per lo scalo romano e per il sistema aeroportuale italiano. (Adnkronos)
Nel giorno dell'inaugurazione della sua nuova base all'aeroporto Leonardo da Vinci,annuncia di aver superato i 30 milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto di Roma Fiumicino dall'avvio delle operazioni nel 2008. (La Stampa)
«Una pietra miliare» la definisce Kenton Jarvis, ceo del vettore, rimarcando il rafforzamento del mercato Italia, «che diventa il principale di easyJet in Europa continentale». EasyJet inaugura la base di Fiumicino celebrando i 30 mln di passeggeri su Roma Taglio del nastro ufficiale per la nuova base di Roma Fiumicino di easyJet. (TravelQuotidiano)

È nato il Comitato “In Pista”, un’iniziativa promossa da cittadini, operatori aeroportuali, lavoratori di diversi settori, famiglie e giovani che hanno “il comune obiettivo di valorizzare il ruolo strategico dell’Aeroporto Leonardo da Vinci e sostenere il suo sviluppo come motore economico e sociale per il territorio. (Fregeneonline.com)
La nuova base consentirà ora a EasyJet di rafforzare la presenza della compagnia nel principale aeroporto italiano, con un totale di 16 destinazioni disponibili per la stagione estiva, di cui 5 nuove, e una capacità in crescita del 35% rispetto allo scorso anno. (Il Messaggero)
L’incontro ha ospitato, in apertura, gli interventi del CEO easyJet Kenton Jarvis, dell’AD Aeroporti di Roma Marco Troncone, del Presidente Regione Lazio Francesco Rocca e del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Italiavola & Travel –)