Nasce e-Moped 500, scooter elettrico disegnato da FIAT e Pininfarina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’EICMA 2024, FIAT e Platum hanno presentato l’E-Moped 500, uno scooter elettrico che combina il design iconico della FIAT 500 con sostenibilità e prestazioni moderne. Disegnato da Pininfarina e con un’autonomia di 115 km, l’E-Moped 500 è ideale per la città, grazie anche alla batteria estraibile e alla velocità massima di 80 km/h. Con dettagli pratici come il vano porta casco e una ruota anteriore da 13 pollici, rappresenta una soluzione versatile per la micromobilità urbana. (Autoappassionati.it)
Su altri media
Platum negli anni ha firmato collaborazioni con tantissimi brand dell’automotive e non solo. È riuscita a trasportare nel mondo delle due ruote e della micromobilità lo stile di marchi storici e prestigiosi. (Vaielettrico.it)
Se il mercato delle moto elettriche è ancora molto di nicchia, quello degli scooter batteria rappresenta ormai stabilmente il 5% delle vendite. Le novità per le case italiane, in realtà in molti casi semplici aggiornamenti, si distinguono per stile e originalità, come dimostra questa galleria delle migliore proposte del “made in Italy” per il 2025. (DMove.it)
La serie NQi prende il nome NQiX, dove la X sta per “trasformazione”: gli scooter della gamma confermano le conosciute e collaudate piattaforme tecniche ma si aggiornano in alcuni particolari. (Dueruote)
Tra le novità svelate in occasione di EICMA 2024, in corso in queste ore a Milano, c’è spazio anche per il nuovo E-Moped 500. Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. (Virgilio)
Lo scooter è stato presentato da Platum, realtà che si occupa di micromobilità elettrica e che nel tempo è stata scelta da importanti brand dell’automotive, delle due ruote e dello sport per creare prodotti speciali. (HDmotori)
La notizia era già nell’aria da quest'estate, la casa torinese ha concesso l’utilizzo del marchio per la realizzazione del mezzo elettrico disegnato da Pininfarina, con il contributo del Centro Stile Fiat e prodotto da Platum. (la Repubblica)