Catania, raccolto il 40% della cenere

CATANIA – Viene stimata al 40% delle 4 mila tonnellate ricadute sul selciato la cenere vulcanica già raccolta dal Comune di Catania. Si procederà fino a tutta la prima decade di agosto, secondo i tempi stabiliti dall’ordinanza di protezione civile del sindaco Trantino, in deroga alle attività ordinarie di pulizia delle strade procedendo a una media di raccolta di circa 100 tonnellate giornaliere. Le spazzatrici e gli operatori stanno lavorando nelle ore notturne con l’ausilio della Polizia locale e dell’Amts ripulendo anche le aree di parcheggio dove vengono apposti i divieti di sosta temporanei. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

A nome della società SAC, ci scusiamo sinceramente per il disagio che ha subito il lettore durante il recente viaggio presso l'Aeroporto di Comiso, legato all’emergenza della chiusura temporanea dell'Aeroporto di Catania, conseguentemente all'eruzione dell'Etna. (RagusaNews)

Le spazzatrici e gli operatori stanno lavorando nelle ore notturne con l’ausilio della polizia locale e dell’Amts ripulendo anche le aree di parcheggio dove vengono apposti i divieti di sosta temporanei. (Giornale di Sicilia)

La mia non vuole essere una lamentela ma una presa d’atto sul futuro dell’aeroporto di Comiso. Ieri 23 luglio 2024 mi sono trovato a viaggiare in aereo per una delle tante trasferte di lavoro. Come è noto la nostra amata Etna ieri ha fatto ciò che è nella sua natura e nella mattina ha sbuffato un po’ di cenere costringendo alla chiusura operativa l’aeroporto di Catania (RagusaNews)

Etna, fumo denso ed esplosioni: le impressionanti immagini girate sulla vetta del vulcano

Riapertura totale a partire dalle 20 di ieri sera per l’aeroporto internazionale di Catania Fontanarossa Vincenzo Bellini ma servizi tornati alla normalità solo in piena notte. La riapertura è stata decisa dall’Unità di crisi dopo che è diminuita fino ad esaurirsi l’attività stromboliana sull’Etna. (BlogSicilia.it)

La parlamentare regionale sollecita il governo regionale affinché ottenga un intervento tempestivo da Roma. Con queste parole, la deputata regionale del Movimento Cinquestelle, Jose Marano, ha sollecitato il governo regionale affinché ottenga un intervento tempestivo da Roma. (il Fatto Nisseno)

L'attività dell'Etna ha prodotto una pioggia di cenere che ha costretto l'aeroporto di Catania a sospendere i voli. Un'altissima nube di fumo denso e un forte boato che si alza dal cratere Voragine sull'Etna. (La Repubblica)