Piazzale Loreto, Sertori: “Mi sono ritrovato quel testo, ma sono antifascista”

«Non l’ho fatto di proposito. Mi sono trovato il testo scritto così, e non avevo intravisto elementi critici o polemici. Mi spiace che la polemica ci sia stata». E così che l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori, leghista, cerca di spegnere la protesta divampata ieri, dopo che durante la commemorazione in piazzale Loreto ha definito i responsabili della fucilazione di 15 partigian… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono stati applausi e contestazioni alla tradizionale cerimonia nell'anniversario dell'eccidio dei 15 martiri di piazzale Loreto, ai quali è stato intitolato lo slargo della piazza, come da tanti anni chiedevano le associazioni della Resistenza. (La Repubblica)

Diana De Marchi, consigliera comunale Pd con delega nella Città metropolitana al Lavoro e alle pari opportunità, cosa pensa del discorso fatto dall’assessore regionale Sertori alla manifestazione in piazzale Loreto alla quale anche lei era presente? (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ottant'anni dopo la strage di Piazzale Loreto: "Partigiani uccisi dai fascisti, centrodestra se ne scorda"

Per l'ex stella della Nba Michael Jordan sta diventando una tradizione quella di fare rifornimento di sigari alla Casa del Habano, il negozio specializzato in zona Porta Romana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Comune di Milano, in occasione dell'80° anniversario dell'eccidio di Piazzale Loreto, nei giorni 9 e 10 agosto dedica alcuni momenti per ricordare uno degli episodi più drammatici della storia della nostra città e del nostro Paese. (Comune di Milano)

Ottanta anni dopo la cerimonia per ricordare i 15 partigiani fucilati dalla Legione Muti e esposti in piazzale Loreto. L'Anpi contro Vannacci. (Fanpage.it)