Un attacco devastante all'Iran

Un attacco devastante all'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Luce verde a Israele è giunta dall'alleato americano in vista della risposta da dare all'Iran, a seguito dell'attacco con missili balistici lanciato nelle scorse settimane. Dura e devastante sarà l'azione dello stato ebraico, secondo la promessa dei suoi vertici istituzionali e militari. Nonostante un'autonomia decisionale di cui Gerusalemme gode, della quale giovarsi per mettere in campo scelte che impattano sulla sua stessa sopravvivenza, gli israeliani ritengono fondamentale ricevere l'approvazione americana prima di agire. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Medio Oriente. «Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riferito da Ynet, tale incontro è stato convocato in preparazione di un potenziale attacco contro (Inside Over)

"Israele attende il momento giusto per rispondere a Teheran, potrebbe essere quello delle elezioni statunitensi", ha spiegato l'esperto. (Fanpage.it)

«Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto»

– Il piano di Israele per rispondere all’attacco missilisto dell’Iran del 1 ottobre scorso è pronto. Lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza della questione, senza fornire ulteriori informazioni. (Agenzia askanews)

Lo ha reso noto Tel Aviv. Nel frattempo, le Forze di difesa dello Stato ebraico avrebbero colpito intensamente il municipio di Nabatiyeh. (L'Opinione delle Libertà)

Mondo La diretta «Il piano di Israele per l'attacco all'Iran è pronto» (Corriere del Ticino)