In attesa dello scontro con l’Iran, la montatura propagandistica intorno a Unifil

In attesa dello scontro con l’Iran, la montatura propagandistica intorno a Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Shalom.it ESTERI

Una nuova fase La guerra multifronte che Israele è costretto ad affrontare da più di un anno per la propria sopravvivenza sta entrando in una quarta fase e questo rende la situazione molto complessa, dando talvolta anche l’impressione di una difficoltà militare e di decisione. Bisogna ricapitolare i fatti, per capire meglio. In un primo momento dopo il 7 ottobre, le forze armate israeliane dovettero eliminare gli invasori che avevano fatto strage e riorganizzarsi per la conquista terrestre di Gaza, un’ipotesi strategica che non era stata prevista dai piani dello Stato Maggiore. (Shalom.it)

Su altre fonti

Il ministro degli Ester… (L'HuffPost)

"Israele attende il momento giusto per rispondere a Teheran, potrebbe essere quello delle elezioni statunitensi", ha spiegato l'esperto. (Fanpage.it)

Intanto ieri sera il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha espresso «forti preoccupazioni» per gli incidenti di cui sono rimasti coinvolti caschi blu di Unifil nel Libano meridionale. Secondo alcune fonti al Washington Post l'azione di Israele sarà calibrata per evitare la percezione di un'«interferenza politica nelle elezioni americane». (ilmattino.it)

Attacco di Israele all'Iran, il piano è pronto: la rivelazione della Cnn. Beirut, raid a sud della capitale del Libano

– Il piano di Israele per rispondere all’attacco missilisto dell’Iran del 1 ottobre scorso è pronto. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

le ultime esternaizoni dell'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu confermano che l'attacco - ovvero al ritorsione a seguito dell'attacco missilistico del primo ottobre - avverrà secondo le esigenze di Israele (Tiscali Notizie)

Israele, altre bombe sugli sfollati. Medio Oriente. (ilmessaggero.it)