Guerra, ultime notizie. Nuovo raid israeliano Idf a sud di Beirut. In 24 ore Idf colpisce 140 obiettivi Hezbollah

Guerra, ultime notizie. Nuovo raid israeliano Idf a sud di Beirut. In 24 ore Idf colpisce 140 obiettivi Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden informa il Congresso Usa su difesa di Israele da Iran Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha aggiornato i leader del Congresso sulla risposta militare degli Stati Uniti all’attacco missilistico balistico dell’Iran contro Israele. Lo riporta The Times of Israel, citando una lettera inviata a inizio mese allo speaker della Camera Mike Johnson, al leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries, al leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer e al leader della minoranza del Senato Mitch McConnell (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La guerra si estende. Il premier israeliano Netanyahu che Israele «continuerà a colpire Hezbollah senza pietà, anche a Beirut», studia la risposta all'Iran e convoca per la serata di ieri l'ennesimo Gabinetto di Sicurezza. (il Giornale)

«Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)

Un raid aereo israeliano su una casa nella città di Jennata, nel distretto di Tiro, nel Libano meridionale, ha ucciso due persone e ne ha ferite un'altra. (Civonline)

Libano, decine di raid israeliani. L’Ue: attacchi a Unifil inaccettabili

Si attende la risposta dello Stato ebraico all'Iran, che dovrebbe arrivare prima delle presidenziali americane (LAPRESSE)

«Qui non ci sono miliziani di Hezbollah. Aïtou è un villaggio prevalentemente cristiano». È soprattutto per questo che non si spiega le ragioni di un simile «massacro» padre Bernard Ibrahim, parroco maronita del piccolo villaggio dell’estremo nord del Libano, un’area di montagna a maggioranza cristiana a circa 100 km dalla capitale Beirut finora risparmiata dai raid dell’aviazione israeliana. (Tempi.it)

Secondo il quotidiano libanese L'Orient-Le Jour, i raid israeliani sono stati "una quindicina". Marco Guerra – Città del Vaticano Continuano senza sosta i raid di Israele sul Libano. (Vatican News - Italiano)