Libano, raid Israele su Beirut: colpito deposito sotterraneo armi Hezbollah

Libano, raid Israele su Beirut: colpito deposito sotterraneo armi Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

Un raid ha colpito il sud di Beirut, secondo quanto mostra l'Afptv. "Poco fa, sotto la direzione dell'intelligence dell'esercito - si legge -, l'aeronautica militare ha condotto un attacco su armi strategiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. Ieri, una serie di ordigni esplosivi incendiari lungo la strada che conduce alla base operativa avanzata UNP 1-32A è stata individuata da una pattuglia del contingente italiano. (La Stampa)

Libano, il 'grande gioco' del dopoguerra: cosa fanno Usa e Iran? L'analisi

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno poi precisato di aver condotto “un attacco contro armi strategiche appartenenti all’organizzazione terroristica Hezbollah” situate “in un deposito sotterraneo nella zona di Dahieh”. (Agenzia askanews)

Roma, 15 ott. - Squadre della Croce rossa libanese trasportano i corpi estratti dalle macerie nel villaggio di Aito, situato nel distretto a maggioranza cristiana di Zgharta, dopo un attacco aereo israeliano. (Il Sole 24 ORE)

Secondo una fonte del Washington Post, nell'ambito delle consultazioni con gli Stati Uniti, Israele ha fatto sapere dell'intenzione di concludere le operazioni nel Paese dei Cedri nelle prossime settimane (Adnkronos)