Nel Torinese 15enne raccoglie un petardo che gli esplode in mano: perde tre dita
Un ragazzo di 15 anni è finito in gravi condizioni all'ospedale dopo aver raccolto da terra un petardo inesploso: ha perso tre dita. più ha subito multiple e gravi lesioni ossee, tendine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Il petardo che intendeva accendere è esploso improvvisamente nelle sue mani, provocandogli la perdita di cinque dita. Trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni Paolo II” di Lamezia, è stato sottoposto alle prime cure. (Corriere di Lamezia)
Un ragazzo di 15 anni è rimasto gravemente ferito in piazza dell'Annunziata a Venaria, dopo aver raccolto da terra un petardo inesploso. L'ordigno è esploso tra le sue mani, provocando ferite che lo hanno portato in ospedale in codice rosso. (Giornale La Voce)
Soccorso all’ospedale di Vercelli, dove è accaduto l’incidente, è stato poi trasferito d’urgenza presso il Centro di Riferimento Regionale del Maria Vittoria di Torino (direttore Dr. La ferita ha interessato il palmo della mano procurando una subamputazione del pollice con lussazione articolare e lesioni complesse muscolari, vascolari e nervose oltre a ustioni su tutte le dita. (ilmessaggero.it)
L’11enne è stato soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove che è stato visitato dagli oculisti, poi è stato trasferito alle Molinette per essere operato. (Quotidiano Piemontese)
Qui genitori e figli si erano trovati per trascorrere insieme la serata di san Silvestro. Poco dopo la mezzanotte i ragazzini erano usciti per sparare qualche botto. È avvenuto alla periferia di Cumiana, in una villetta nei pressi di via Ruata Lombarda. (L'Eco del Chisone)
Le urla del giovane, 15 anni, hanno portato i presenti a richiedere subito l'intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, anche il personale sanitario 118 della Croce Verde di Villastellone. (QV QuotidianoVenariese)