Christopher Nolan girerà un film sull'Odissea di Omero. Nel cast Matt Damon, Tom Holland, Robert Pattinson e Charlize Theron
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Universal tramite un post su X ha annunciato anche la data di uscita: 17 luglio 2026 Un titolo che la dice lunga e pure una data di uscita, la Universal fa questo regalo di Natale a tutti i fans di Christopher Nolan, visionario regista e sceneggiatore inglese, forse il più ricercato del cinema a livello mondiale. Un autore che lancia un guanto di sfida alla storia con questo suo intento, oggi annunciato dalla major, di confrontarsi con l’Odissea di Omero, in sala il 17 luglio del 2026. (Open)
Su altri giornali
E invece come nei suoi film colpo di scena. Questo l’annuncio: “Christopher Nolan’s next film ‘The Odyssey’ is a mythic action epic shot across the world using brand new IMAX film technology. (ilmattino.it)
Il viaggio di Ulisse nel tentativo di tornare a casa dopo la Guerra di Troia sarà girato con una nuova tecnologia IMAX. Dalla bomba atomica ad Omero. (Tv Sorrisi e Canzoni)
L'Odissea di Christopher Nolan ha dalla sua un cast stellare, una storia senza tempo mitica e rivoluzionarie tecniche di ripresa IMAX. (ComingSoon.it)
Il cast e tutto quello che sappiamo. (ComingSoon.it)
Dopo il successo di Oppenheimer, Christopher Nolan sorprende ancora una volta con un annuncio che cambia completamente le carte in tavola. Universal Pictures ha infatti svelato il prossimo ambizioso progetto del celebre regista: un adattamento cinematografico de L’Odissea di Omero, uno dei racconti epici più noti della letteratura mondiale. (Radio 105)
Leggendo la notizia che il prossimo film di Christopher Nolan sarà sull'Odissea fa sorgere un buffo dubbio. Quello che, se Il Gladiatore II è stato il progetto cinematografico che gli è piaciuto di più nel 2024, forse non gli è sfuggito nemmeno il caso Kaos tra le serie tv. (GQ Italia)