Befana a Roma, ecco gli appuntamenti: il corteo storico a San Pietro, il volo in piazza Navona, poi dolci e concerti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Befana, lo sanno tutti, «vien di notte». Ma è di giorno che si concentrano gli eventi dedicati alla vecchina «con le scarpe tutte rotte» che regala dolci ai bambini buoni o — per chi ha fede — quelli che celebrano l’Epifania (ovvero l’arrivo dei Re Magi nella stalla di Betlemme con i loro doni per il bambino Gesù). A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cosa fare il 6 gennaio a Roma?... Arriva l'Epifania che tutte le feste si porta via. (Virgilio)
Per il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana di Piazza Navona, il 6 gennaio alle 15, in prossimità dello stand delle Biblioteche di Roma, è in programma Epifania di voci. IN EVIDENZA (Oggi Roma)
Torna l'atteso gran finale a Piazza Navona con la tradizionale discesa della Befana, grazie al supporto dei vigili del fuoco. Fino al 6 gennaio, infatti, piazza Navona continuerà ad essere animata da eventi e attività per la consueta Festa della Befana, kermesse inaugurata il 7 dicembre scorso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall'assessora alle Attività Produttive Monica Lucarelli. (ilmessaggero.it)
A cura di Alessia Rabbai Festa della Befana a Piazza Navona (Fanpage.it)
Con la tradizione dell’Epifania, Piazza Navona si trasforma in un luogo magico dove la storia e l’innovazione si fondono per regalare un’atmosfera indimenticabile. Mercatini di Natale, dolciumi, spettacoli e la tanto attesa discesa della Befana attirano ogni anno migliaia di visitatori, grandi e piccini, nel cuore barocco della Capitale. (Moveo)
Cosa fare a Roma a Gennaio? Ecco gli eventi da non mancare. Cosa fare a Roma nel mese di gennaio? Ecco tutti gli appuntamenti in programma tra cultura, spettacoli e concerti. (Grazia)