MotoGp, Marquez in pole ad Austin, Bagnaia sesto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 29 mar. – Marc Marquez continua a cannibalizzare il Mondiale. Reduce dai weekend perfetti in Thailandia e Argentina, lo spagnolo piazza la sua Ducati ancora una volta davanti a tutti, squillando sull’asfalto di Austin con un imprendibile 2:01.088. Il leader del campionato scatterà dalla pole position (la terza consecutiva) precedendo Fabio Di Giannantonio (+0.101), che risale in seconda posizione a qualifica terminata dopo la decisione dei commissari di restituirgli il crono precedentemente cancellato perché effettuato in regime di bandiera gialla. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Terzo miglior tempo in tre gp, agli avversari neanche le briciole: partirà davanti a tutti sia nella Sprint Race che nella gara di domenica. Ancora Marc Marquez. (la Repubblica)

Bagnaia invece col brivido, dentro al Q2 di domani per un soffio, precisamente 12 centesimi che separano il 10° tempo di Pecco dall'11" di Quartararo. Marc Marquez in controllo totale, unico a scendere sotto i 2'03" in 2'02"929, facendo il vuoto a oltre 7 decimi dal secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo posto e prima fila per Fabio Di Giannantonio, su una una Pertamina del Team VR46, che si era visto inizialmente cancellare il tempo, poi riabilitato dai commissari di gara. Terzo posto per Alex Marquez, seguito da Pedro Acosta. (La Stampa)

Ottimo Marini 7°. Marc Marquez detta la solita legge in 2’01”088 precedendo Di Giannantonio e Alex Marquez per il Bk8 Gresini, con Acosta ad interrompere la marea rossa al 4° seguito da Morbidelli e Bagnaia (Corriere Romagna)

“Non è stata una giornata perfetta – esordisce Marc nel media scrum – perchè non abbiamo iniziato nel migliore dei modi. (Motosprint)

Marc Marquez, inoltre, è il primo pilota della storia a conquistare otto pole position sullo stesso tracciato. Seconda posizione, invece, per Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0″101), che si infila tra i due fratelli Marquez. (Quotidiano del Sud)