F1, scompare all'età di 73 anni l'ex pilota della Ferrari Patrick Tambay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Arriva una brutta notizia per il mondo della Formula 1: come reso noto quest’oggi dalla famiglia, è scomparso all’età di 73 anni l’ex pilota della Ferrari Patrick Tambay, che soffriva da molti anni del morbo di Parkinson. La scuderia di Maranello ha voluto esprimere il cordoglio ai suoi cari a seguito di quanto accaduto. We are all truly saddened by the news of the passing of Patrick Tambay. He was one of the true stars of the 80s winning two races with the Scuderia and contributing to winning the Manufacturers’ titles in 1982 and 1983. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità riguardanti la penisola coreana, The Washington Brief si avvale di esperti di tutta la nazione in settori che riguardano il conflitto inter-coreano e il suo impatto sulla più ampia comunità internazionale “LE SFIDE DELL’INDO PACIFICO PER IL 118° CONGRESSO” – FORUM THE WASHINGTON BRIEF. (Sardegna Reporter)

Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. Nel caso nostro, la vita di Patrick Tambay, spentosi ieri a 73 anni, dopo una lunga e dolorosa battaglia contro il Parkinson (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato uno dei veri protagonisti degli anni 80 vincendo due gare con la Scuderia e contribuendo alla conquista del titolo Costruttori nel 1982 e nel 1983”. Anche Stefano Domenicali, presidente della F. (Ruoteclassiche)

Nel 1972 partecipò al ‘Volante Elf‘ (celebre scuola di pilotaggio francese che lanciò altri campioni come François Cevert e Alain Prost) vincendo il concorso al primo tentativo, risultato che gli permise di correre in Formula Renault l’anno successivo concludendo in seconda posizione. (FormulaPassion.it)

Formula 1, addio all'ex ferrarista Patrick Tambay 04 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949, Tambay ha esordito in F1 nel 1977 con il team Theodore prima di approdare alla McLaren nel 1978 e alla Ferrari nel 1982. (Necrologi)