Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1: Oyarzabal decide, la Roja ancora campione d'Europa

Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1: Oyarzabal decide, la Roja ancora campione d'Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

La Spagna si laurea per la quarta volta campione d'Europa superando l'Inghilterra per 2-1 nella finale degli Europei 2024. I Tre Leoni restano ancora beffati sul fil di lana dopo l'Europeo perso ai rigori contro l'Italia di Roberto Mancini, oggi contro le Furie Rosse di de la Fuente con un netto 2-1, a decidere il risultato Oyarzabal entrato nel secondo tempo al posto di Morata. I primi dieci minuti vedono la Spagna sempre in campo inglese, il primo tiro in porta è di Nico Williams, respinto all'11' ed è angolo per gli iberici: tira Williams ma la semirovesciata di Le Normand non ha esiti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel video Paolo Di Canio esalta un gesto tecnico di Dani Olmo che ha regalato Euro 2024 alla Spagna: “Questo è il gol (salvato) dell’Europeo! Dietro c’è determinazione, ferocia di voler vincere”. E poi incorona Cucurella (Sky Sport)

Le riprese della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore sono iniziate, facendo entrare in fibrillazione i fan che non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà. Tra le novità, finalmente, è stato svelato il volto di Odile, la figlia della Contessa Adelaide. (SofiaOggi.com)

La Spagna, dopo i successi del 2008 a Vienna contro la Germania e dopo quello del 2012 a Kiev contro l'Italia di Antonio Conte e Mario Balotelli, torna sul trono a 12 anni distanza con una nuova generazione, quella dei Lamine Yamal , dei Nico Williams, dei Dani Olmo ma anche dei Rodri e dei Fabian Ruiz. (Eurosport IT)

I ragazzini della Spagna hanno salvato il calcio

Dritti fino all’Olympiastadion con i suoi 75.000 tifosi. Da Tavagnacco con direzione Berlino. (Il Messaggero Veneto)

Dal rinnovo in beneficienza col Siviglia al ruolo di talismano: se viene convocato la roja va in finale. Non c'era nel 2008, ma era nella super Spagna che vinse anche il Mondiale del 2010 e bissò l'Europeo nel 2012, una generazione d'oro di cui lui è l'ultimo ancora in campo. (Sky Sport)

La purezza del gioco, la destrezza, la gioventù. La vittoria della Spagna, in questo momento probabilmente la migliore squadra non solo d’Europa ma del mondo, deve rallegrare tutti coloro che in una partita di calcio cercano emozione e bellezza. (la Repubblica)