Andrea Martella (Pd): “Zaia tace su Brugnaro e sullo sfacelo di Venezia, il 29 luglio il centrosinistra in piazza”

Andrea Martella (Pd): “Zaia tace su Brugnaro e sullo sfacelo di Venezia, il 29 luglio il centrosinistra in piazza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

VENEZIA – Senatore Andrea Martella, segretario Pd del Veneto, considera chiusa l’era Brugnaro a Venezia? «Il quadro che emerge dall’inchiesta della procura di Venezia è inquietante e disgustoso, ma il ciclo politico di Brugnaro era già finito. Lui e la sua maggioranza hanno fallito le sfide cruciali: dalla gestione del turismo alla residenzialità, dalla sicurezza a Mestre al rifinanziamento della… (la Repubblica)

Su altri media

«Gli interessi privati e personali dei vertici dell’amministrazione comunale di Venezia hanno condizionato e orientato l’attività di dirigenti e funzionari di Ca’ Farsetti, che di questi interessi erano perfettamente consapevoli». (ilgazzettino.it)

Terremoto all’alba di oggi, martedì 16 luglio, nella giunta di Venezia, l’assessore alla Mobilità Renato Boraso è stato arrestato e tradotto in carcere. (Corriere della Sera)

L’epicentro del terremoto giudiziario a Venezia è stato nei Pili. (ilgazzettino.it)

Brugnaro e Zaia, i destini elettorali si dividono. L'indiscrezione: «Regionali nel 2025 e Comunali nel 2026»

La procura di Venezia ha presentato ora le richieste di misure cautelari, per impedire la reiterazione dei reati di corruzione da parte di imprenditori, amministratori, dirigenti comunali e delle società partecipate. (la Repubblica)

Nel gioco di incastri che condurrà alle prossime el… (la Repubblica)

Ma a prescindere dalle dichiarazioni e dalle scelte del sindaco in carica, in queste ore emerge un’indicazione sullo scenario politico di Venezia e del Veneto: il Governo pare intenzionato a far slittare alla primavera del 2026 le Comunali che nel 2020 si erano tenute il 20 settembre a causa del Covid, mentre sarebbe orientato a confermare l’autunno del 2025 per le Regionali che pure cinque anni fa si erano svolte in quella stessa giornata. (ilgazzettino.it)