Ucraina, Peskov: “Putin aperto ai negoziati, ma non al congelamento della guerra”

Ucraina, Peskov: “Putin aperto ai negoziati, ma non al congelamento della guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb ESTERI

“Il presidente Putin ha ripetutamente e coerentemente dichiarato la sua disponibilità al contatto e ai negoziati ma nessuno scenario di congelamento del conflitto in Ucraina ci andrebbe bene”, lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, facendo riferimento a un articolo Reuters che dettaglia i punti su cui Putin potrebbe negoziare. “Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti”, ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Sia chiaro: a differenza di quanto circolato nelle scorse ore, la Russia non accetta il congelamento del conflitto, ma c’è la totale disponibilità a negoziare. La guerra in Ucraina continua, ma aumentano le speranze per intravedere la luce in fondo al tunnel. (Nicola Porro)

Il leader ucraino Volodymyr Zelensky, dal canto suo, è ben consapevole delle difficoltà sul campo di battaglia e, in questo senso, una apertura al tavolo dei negoziati potrebbe arrivare pure da parte sua. (Corriere del Ticino)

Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. (Tiscali Notizie)

Ucraina, Zelensky: "Se gli Usa tagliano gli aiuti perderemo la guerra"

Ultim'ora news 20 novembre ore 12 La smentita del Cremlino (Milano Finanza)

Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (Secolo d'Italia)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky teme che sia “molto pericoloso” se il suo Paese iniziasse a perdere unità mentre il conflitto con la Russia ha tagliato il traguardo dei 1.000 giorni. “Questo periodo dipende dalla nostra unità in Ucraina”, ha detto in un’intervista a Fox News. (LAPRESSE)