Rottamazione al 15 settembre: ecco cosa c'è da sapere

Rottamazione al 15 settembre: ecco cosa c'è da sapere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Via alla rottamazione. A breve arriverà la proroga per la rata del 31 luglio 2024 e la data, molto probabilmente, sarà il 15 settembre, come preannunciato da ItaliaOggi. Gli obiettivi principali secondo i tecnici dell'Agenzia delle Entrate e i tecnici del Ministero dell'Economia, sono tre: la proroga per la scadenza del 31 luglio 2024, il ripristino delle rottamazioni decadute e un piano che riguardi una nuova rottamazione che riguardi i carichi affidati al 31 dicembre 2023. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Si fa sempre più probabile una proroga della 5ª rata della rottamazione delle cartelle, art. 1, commi 231-252, Legge n. 197/2022 in scadenza al 31 luglio. (MySolution)

Novità in vista per chi ha aderito alla cosiddetta "rottamazione quater" cioè la rateizzazione delle cartelle esattoriali con i debiti cumulati dai cittadini senza sanzioni o interessi. Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che indica al governo di valutare: "la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali". (Today.it)

Sassari. «Premesso che i candelieri medi rappresentano una manifestazione spontanea collegata agli eventi che accompagnano nel mese di agosto la storica Discesa dei Candelieri e lo scioglimento del voto – si legge nel documento –; considerate le diverse richieste informali di partecipazione alla manifestazione del “Candelieri Medi” che si potrà svolgere nella giornata del 9 agosto, si comunica che la richiesta di partecipazione dovrà essere protocollata da parte del responsabile/proprietario del candeliere inderogabilmente entro il giorno 31 luglio negli uffici della Polizia Locale. (SARdies.it)

Rottamazione quater, ultimissime novità tra proroga e riapertura

170) Il 31 luglio 2024, scade il termine per effettuare il pagamento della quinta rata del piano di pagamento dilazionato della definizione agevolata ( art. 233, L 29 dicembre 2022 n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Si ricorda che con “rottamazione quater” si indica un termine che si riferisce a una specifica misura di sanatoria fiscale introdotta dal governo italiano per facilitare il pagamento dei debiti tributari e delle cartelle esattoriali. (lentepubblica.it)

Possibile proroga al 15 settembre per la quinta rata della Rottamazione quater, attesa oggi l'approvazione dello slittamento della scadenza del 31 luglio. (PMI.it)