Italia, Francia, Spagna e Usa a Israele: «Basta con gli attacchi alle basi Unifil in Libano»

Italia, Francia, Spagna e Usa a Israele: «Basta con gli attacchi alle basi Unifil in Libano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Basta poco in Medio Oriente perché il conflitto regionale assuma una dimensione ancora più spaventosa. I timori sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. «È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ad Alba (Cuneo), dove è è stato ospite dell'inaugurazione della Fiera internazionale del tartufo bianco. «La richiesta di spostarsi dal Libano è stata respinta: non è una scelta italiana stare là, è una scelta delle Nazioni Unite. (La Stampa)

Due caschi blu di nazionalità cingalese sono rimasti feriti, uno dei due in maniera se… BEIRUT – Per la seconda volta in due giorni l’esercito israeliano attacca le postazioni dell’Unfil nel sud del Libano (la Repubblica)

Tajani a Herzog e Katz, attacchi all'Unifil inaccettabili

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha inviato nuovi messaggi al ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e anche al capo dello Stato Isaac Herzog per confermare che per "l'Italia gli attacchi alle basi Unifil in Libano sono totalmente inaccettabili". (La Gazzetta del Mezzogiorno)