Giubileo, pellegrini alla basilica San Paolo per l'apertura dell'ultima Porta Santa

Giubileo, pellegrini alla basilica San Paolo per l'apertura dell'ultima Porta Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Il freddo pungente e la pioggia non hanno fermato le centinaia di pellegrini, turisti e curiosi che hanno raggiunto la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma per l'apertura della quinta e ultima Porta Santa del Giubileo 2025. A officiare il rituale James Michael Harvey mentre Papa Francesco, come per le due precedenti aperture di San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, non ha potuto essere presente. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Sull'area è infatti in corso un intervento giubilare multidisciplinare che coinvolge più enti: Società Giubileo 2025 per la riqualificazione del piazzale antistante la Basilica, il Municipio VIII per la riqualificazione del parco Schuster e il Dipartimento Turismo per l'attivazione di un info point. (Tiscali Notizie)

È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)

A presiedere la cerimonia, su disposizione del Papa, il card. (Adnkronos) – Aperta l’ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giubileo, aperta la quarta Porta Santa, a S. Maria Maggiore. Domenica l'ultima a San Paolo

L’appuntamento è alle 10.00: il Cardinale J. M. (SiViaggia)

Città del Vaticano , sabato, 4. gennaio, 2025 11:00 (ACI Stampa). L'ultima delle Porte Sante di Roma che viene aperta per tradizione è quella di San Paolo Fuori le Mura. (ACI Stampa)

L'apertura è stata fatta dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete coadiutore della Basilica. Tutti possiamo camminare in questa strada di speranza gioiosa, tutti. (Corriere Roma)