Mete estive senza accordo roaming (anche in Europa): la rivoluzione digitale delle eSim per connettersi in vacanza

Mete estive senza accordo roaming (anche in Europa): la rivoluzione digitale delle eSim per connettersi in vacanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una volta dai viaggi si mandavano le cartoline. Oggi, in un mondo sempre più interconnesso e dipendente dalla tecnologia, per restare reperibili anche dall’altra parte del mondo si usano le eSim, sim digitali da installare sullo smartphone. Semplici da scaricare, si connettono automaticamente quando si arriva nel paese di destinazione. Una soluzione più economica rispetto ai pacchetti che includono giga, minuti e sms proposti dalle compagnie telefoniche e più smart rispetto al dover recarsi in negozio all’estero per acquistare una sim locale, considerando anche le difficoltà linguistiche. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Si ricorda innanzitutto che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron. (MondoMobileWeb.it)

Tra le tante novità che i viaggiatori hanno visto in questi ultimi tempi, troviamo le eSIM. Con la ripresa dei viaggi, dopo il duro periodo della pandemia, molte cose sono cambiate. (Consigliviaggiasia)

Cosa sono le eSim Con il progresso tecnologico sono ormai lontanissimi i tempi in cui qualsiasi utente si rivolgeva al proprio operatore telefonico, con il cellulare in mano, pronto a togliere momentaneamente la batteria (per alcuni dispositivi era un'operazione necessaria) e inserire la sim card dotata di relativo chip per poter utilizzare il dispositivo per chiamate e quant'altro. (il Giornale)

Vai in vacanza in un Paese che non ha il roaming dati? Alleggerisci i costi così

Un'estate dal meteo incerto, ma pur sempre estate e dunque tempo di vacanze. Mare, montagna o città, i dispositivi, come gli smartphone, sono sempre nelle nostre borse o nelle nostre tasche pronti a rendersi utili in molti modi possibili, dal lavoro all'intrattenimento. (Corriere della Sera)

Negli ultimi mesi, invece, la maggior parte dei gestori italiani stanno spingendo verso le eSIM, forse anche perché iPhone 16 potrebbe non avere più il carrellino per la SIM fisica anche in Italia (come già visto negli USA da due anni). (SmartWorld)

Vai in vacanza in un Paese che non ha il roaming dati? Alleggerisci i costi così Scopriamo quali sono le mete estive economiche che non hanno roaming dati e come fare per continuare a navigare senza costi aggiuntivi Di Emanuele Spinella Foto: Unsplash/Bruno Gomiero (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)