Campari, vendite nette a +4,5% nell’H1. Ma vede rosso in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wine Pambianco ECONOMIA

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. Nei primi sei mesi dell’anno, il player ha realizzato vendite nette per 1,5 miliardi, in aumento del 4,5% (+3,8% a livello organico) trainate da Americhe (+6,8% a livello organico) ed Emea (+3,3%) a fronte della flessione dell’Asia Pacifico (-10,7 per cento). (Wine Pambianco)

Su altre testate

Non piacciono i conti di Campari a Piazza Affari, dove il titolo degli Spritz chiude in ribasso del 2,8% una giornata sull’ottovolante, nella quale era arrivato a perdere quasi il 7%. Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. (EFA News - European Food Agency)

Campari Group chiude con una creacita organica del +3,8% nelle vendite nette il primo semestre del 2024 (arrivate a €1.523,4 milioni), con un’accelerazione particolare nel secondo trimestre dell’anno (+6,9%). (Mixerplanet)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

Campari società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)