Campari, vendite nette a +4,5% nell’H1. Ma vede rosso in Borsa

Campari Group cresce nel semestre ma le incognite sul futuro pesano sul titolo in Borsa, che toccato ribassi oltre il 3% per poi chiudere la seduta a -2,82 per cento. Nei primi sei mesi dell’anno, il player ha realizzato vendite nette per 1,5 miliardi, in aumento del 4,5% (+3,8% a livello organico) trainate da Americhe (+6,8% a livello organico) ed Emea (+3,3%) a fronte della flessione dell’Asia Pacifico (-10,7 per cento). (Wine Pambianco)

Su altre testate

Non piacciono i conti di Campari a Piazza Affari, dove il titolo degli Spritz chiude in ribasso del 2,8% una giornata sull’ottovolante, nella quale era arrivato a perdere quasi il 7%. Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. (EFA News - European Food Agency)

Campari Group chiude con una creacita organica del +3,8% nelle vendite nette il primo semestre del 2024 (arrivate a €1.523,4 milioni), con un’accelerazione particolare nel secondo trimestre dell’anno (+6,9%). (Mixerplanet)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

Campari società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)