Cni, uomini 87% ingegneri dirigenti 13% donne, 27% attivi nel Nord-Ovest

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Valorizzazione del patrimonio costruito. Questo il tema centrale dei lavori della seconda Giornata nazionale dell’Ingegneria Economica, evento organizzato dal Consiglio nazionale degli ingegneri con Ance che ha visto come focus principale lo sviluppo del Partenariato pubblico privato. Le sessioni di lavoro sono state precedute dalla presentazione, da parte della consigliera del Cni Ippolita Chiarolini, di una indagine realizzata dal Centro studi Cni sulla presenza degli ingegneri nei ruoli apicali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa si trova infatti in situazione di rischio per possibile esondazione del Sesia, come avvenuto cinque anni fa", Lo comunicano il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, e il consigliere delegato alla protezione civile, Lido Beltrame, in merito al maltempo. (Tiscali Notizie)

Chiusella; la 69 di Quincinetto in corrispondenza del sottopasso riguardano al momento: (RaiNews)

Strade come fiumi a Monteu da Po, nelle colline chivassesi, come mostra questo video diventato ben presto virale. (la Repubblica)

Emergenza maltempo a San Benigno: chiusure e raccomandazioni per la sicurezza

Le acque hanno raggiunto alcune abitazioni, sia nel centro urbano che in frazione Borghetto, dove si registrano i primi danni. La Strada Provinciale 590 è diventata impraticabile in entrambe le direzioni: né verso San Raffaele Cimena, né verso San Sebastiano da Po. (Giornale La Voce)

Maltempo, situazione difficile anche a Ivrea: i n via delle Rocchette è cominciato il montaggio, in via prudenziale, delle paratie anti-alluvione previste dal piano generale di intervento in caso di emergenza. (Torino Cronaca)

La Città Metropolitana di Torino ha emesso un’allerta rossa, il massimo livello di allerta, per tutta la zona. Le intense precipitazioni, infatti, non danno tregua e le previsioni meteo indicano che la pioggia continuerà a cadere copiosa almeno fino al tardo pomeriggio di oggi, aumentando il rischio di allagamenti e frane. (Giornale La Voce)