MELONI: "GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE STATE REGALANDO A TUTTI GLI ITALIANI"

Parigi 2024 ora per ora "Thomas .Ceccon trionfa nei 100 dorso e regala all`Italia la seconda medaglia d`oro nel nuoto. Grazie per le emozioni che state regalando a tutti gli italiani in questi .GiochiOlimpici". Cosi' il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su X. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Non era mai accaduto nella storia del nuoto ai Giochi olimpici, che l’Italia riuscisse a vincere più di una specialità presente nella gara di chiusura del programma a Cinque Cerchi, la staffetta 4×100 mista. (OA Sport)

INVIATA A PARIGI. Alla voce emozione olimpica ora ci si può mettere la faccia di Thomas Ceccon che ha nel suo talento una lucidità assoluta e un’analisi immediata: prevede tempi, risultati e pure espressioni con cui archiviarli e si ritrova senza parole e in lacrime su un podio immaginato per anni. (La Stampa)

Sesta l’Italia nella finale a squadre di ginnastica artistica, nella quale era impegnato anche Nicola Bartolini, portacolori della Pro Patria ginnastica. Galleria fotografica Thomas Ceccon secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi 4 di 6 (varesenews.it)

Thomas Ceccon e l'oro olimpico, il Cyrano senza baffi confessa: «Non era un sogno, era un'ossessione»

Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perchè quello è il destino dei dorsisti. (l'Adige)

"Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. (Today.it)

Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)