De Luca appoggia la piazza M5s del 5 aprile: “Solo le armi non servono a nulla”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vincenzo De Luca sostiene la piazza organizzata dai 5 stelle a Roma contro le politiche di riarmo dell’Unione europea. “Appoggio la manifestazione, non vedo le bandiere o le sigle. A me interessa ci sia quanta più gente a combattere per la pace”. Parla così il presidente a margine della presentazione del progetto del nuovo ospedale Santobono a Ponticelli. La posizione di De Luca rischia di metter… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Alla fine probabilmente Elly Schlein sceglierà – “ma all’ultimo minuto”, avvertono - la formula che le consentirà di salvare i rapporti con gli alleati – il 5 marzo ci saranno oltre ai pentastellati anche Verdi e Sinistra Italiana – e la coesione del partito. (HuffPost Italia)
Spero, com’è stato il 15 marzo a Piazza del Popolo, in un grande successo. La piattaforma M5s mette al centro l’errore di un riarmo come spesa sostitutiva della spesa sociale, ed è giusto". (Civonline)
Quindi confido assolutamente che ci sia anche il Pd, che ci siano tutte le forze che ritengono questo piano di riarmo una prospettiva completamente folle», dice il presidente del Movimento… (la Repubblica)
Non il «D'Alema dì una cosa di sinistra» di Aprile, ma il «mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?» di Ecce Bombo. La segretaria del Pd Elly Schlein, a due giorni dalla piazza pacifista di Giuseppe Conte (nella foto), si trova proprio in questa ultima situazione, descritta nella celebre telefonata del film di Nanni Moretti. (il Giornale)
FOGGIA – Il Movimento 5 Stelle chiama a raccolta il Partito Democratico per la manifestazione del 5 aprile contro il piano di riarmo europeo promosso dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (statoquotidiano.it)