Catherine Spaak, Eleonora Daniele in lacrime al telefono con la sorella: «Eravamo molto amiche»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Eleonora Daniele ricorda Catherine Spaak a Storie Italiane e non nasconde la commozione quando si collega al telefono con Agnès, la sorella della star scomparsa.

IL RACCONTO Catherine Spaak e il dramma della figlia persa: «Me l'hanno.

APPROFONDIMENTI IL LUTTO Morta Catherine Spaak, l'attrice e cantante aveva 77 anni: nel.

Catherine Spaak, il ricordo di Eleonora Daniele. La sorella riesce a collegarsi per pochi minuti e ammette di non sapere cosa dire perché affranta

Leggi anche > Will Smith, quando Jada Pinkett rivelò: «Non volevo sposarlo, al matrimonio ho pianto». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Addio a Catherine Spaak, ricordi dell'incontro al porto turistico di Termoli. La notizia della sua morte nel giorno di Pasqua ci rattrista molto, la sua genuina bellezza che ci ha fatto sognare da ragazzi ce la porteremo nei nostri ricordi. (Termoli Online)

Sei mesi fa ho avuto un'emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice Dalla metà degli anni Ottanta la Spaak lascia quasi completamente il cinema per dedicarsi alla tv. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una delle prime persone della tv a omaggiare l’attrice belga è stata Eleonora Daniele, che con un post social ha dichiarato di essere stata “sconvolta” dalla notizia. Non a caso una delle ultime apparizioni sul piccolo schermo di Catherine era stata proprio a Storie Italiane, nel settembre 2020. (Gossip e TV)

Questa era l’Italia in cui ha dovuto vivere e lavorare Catherine Spaak, quella in cui a quasi tutti sfuggì all'inizio quanto fosse incredibilmente talentuosa come attrice, perché diversa dalle altre. Il padre Charles Spaak era uno sceneggiatore, la madre Claudie un'attrice, lo zio Paul-Henri fu uno dei più importanti politici del suo paese. (Esquire Italia)

Tra queste anche Antonella Clerici che con Catherine aveva un rapporto di reciproca stima e amicizia. Nel post, in cui si vede in primo piano una foto proprio di Catherine, si legge: “Ti ricorderò sempre intelligente, mai banale, libera, affascinante. (TrendingNews.it)

"Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak, artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. Due anni fa era stata colpita da un'emorragia cerebrale. (Avvenire)