Calciomercato - Riccardo Calafiori è dell'Arsenal: accordo totale per 50 milioni, ora visite e firma

La fumata bianca tanto attesa è finalmente arrivata: adesso sì, Riccardo Calafiori può davvero considerarsi un nuovo giocatore dell'Arsenal. In attesa delle visite mediche, della firma sul contratto e della conseguente ufficialità, chiaramente. L'accordo totale è stato trovato. E per "totale" s'intende su ogni dettaglio e per ogni squadra coinvolta: il Bologna e l'Arsenal, appunto, ma anche il Basilea, la squadra che nel 2022/2023 ha accolto Calafiori in Svizzera e che doveva vedersi riconosciuta una sostanziosa percentuale sulla rivendita del calciatore. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al netto di quanto speso nello scorso mercato il Bologna incasserà circa 23 milioni di euro. Per Calafiori previsto un contratto di quattro milioni per i prossimi cinque anni da passare all'Emirates Stadium alla corte di Arteta. (Sport Mediaset)

Manca sempre meno per il passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal. I due club, infatti, sono pronti a firmare nella nottata tra il 24 e il 25 luglio l'accordo per il trasferimento del difensore italiano in Inghilterra. (Sky Sport)

Le ultime sul futuro di Riccardo Calafiori arrivano direttamente da 'Sky Sport UK'. Il difensore della Nazionale è atteso domani a Londra per svolgere le visite mediche con l'Arsenal. Se tutto andrà bene, il centrale del Bologna volerà negli Stati Uniti per unirsi alla squadra nel tour pre-campionato. (TUTTO mercato WEB)

Quanto guadagna Calafiori all'Arsenal|Mercato

Finirà verosimilmente davanti a un tribunale la questione. La cessione di Calafiori all’Arsenal si complica: problema economico. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Attorno al futuro del mancino del Bologna si era creato un vero intrigo di mercato, con la discesa in campo di un pool di avvocati pronti a dare battaglia su quei contratti che hanno determinato delle percentuali sulla rivendita del difensore romano. (La Gazzetta dello Sport)

Per il difensore cresciuto nella Roma è la seconda esperienza all'estero dopo quella in Svizzera al Basilea, ultimo club prima di andare al Bologna. Alla fine, però, ha scelto la società: il giocatore è andato in Inghilterra all'Arsenal, in Premier League; quello che per molti è il campionato migliore al mondo. (Calciomercato.com)