Riccardo Calafiori in rotta verso l'Arsenal

Riccardo Calafiori, il difensore centrale del Bologna, è atteso a Londra per svolgere le visite mediche con l'Arsenal. Se tutto andrà bene, il calciatore volerà negli Stati Uniti per unirsi alla squadra nel tour pre-campionato.

L'accordo tra Bologna e Arsenal è stato trovato a 50 milioni di euro, bonus compresi. All'inizio di questa settimana, i Gunners hanno chiuso l'accordo con la società emiliana grazie a un'offerta da 45 milioni più cinque di bonus.

Tuttavia, la cessione di Calafiori all’Arsenal si è complicata a causa di un problema economico. Il Basilea, che lo ha venduto ai rossoblù per 4 milioni, pretendeva una percentuale di 20 milioni, vale a dire il 50% della nuova compravendita. Questa questione finirà verosimilmente davanti a un tribunale.

Nonostante le complicazioni, si attende soltanto l’ufficialità per Calafiori all’Arsenal. Nel frattempo, i rossoblù attendono la risposta di Hummels, il difensore tedesco svincolato dal Borussia Dortmund, che nelle ultime ore sta tentennando.

In un altro sviluppo, l’Inter saluta Valentin Carboni: l’argentino andrà via in prestito, anche perché non si trova un acquirente disposto a versare 35 milioni di euro nelle casse nerazzurre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo