Calafiori all'Arsenal, è fatta per 45 milioni più 5 di bonus. Stretta Bologna per Hummels

Calafiori all'Arsenal, è fatta per 45 milioni più 5 di bonus. Stretta Bologna per Hummels
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Per Mister 50 milioni è praticamente fatta. Nel giro di pochissime ore Riccardo Calafiori sarà ufficialmente un giocatore dell’Arsenal. E venerdì dovrebbe raggiungere Londra per abbracciare la scelta ormai fatta da giorni, ovvero quella che prevede i Gunners e Arteta. Nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione fra Bologna e club londinese, con l’ad rossoblù Fenucci che ha lavorato intensamente per dare una svolta alla trattativa (la cessione più alta della storia del Bologna) assieme al team Lucci che ha inciso nel raggiungimento della cifra finale, ovvero 45 milioni di euro più 5 di bonus: i ritardi erano dovuti a questioni burocratiche e al riconoscimento della percentuale sulla rivendita al Basilea (50%, con richieste anche della Roma), ma alla fine tutto è andato a dama come previsto da almeno una settimana. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

L'arrivo imminente di Riccardo Calafiori all'Arsenal amplia la colonia italiana in Premier League. Il difensore in arrivo dal Bologna sarà l'ottavo nel massimo campionato inglese, raggiungendo Jorginho ai Gunners. (TUTTO mercato WEB)

Attorno al futuro del mancino del Bologna si era creato un vero intrigo di mercato, con la discesa in campo di un pool di avvocati pronti a dare battaglia su quei contratti che hanno determinato delle percentuali sulla rivendita del difensore romano. (La Gazzetta dello Sport)

L’accordo definitivo coi Gunners è questione di tempo, la volontà del giocatore è quella di … Dallinga è atterrato al Marconi, il Bologna va a Valles, Calafiori a Londra. (La Repubblica)

Quanto guadagna Calafiori all'Arsenal|Mercato

Arsenal e Bologna sono pronti a firmare nella nottata tra il 24 e il 25 luglio l'accordo per il trasferimento del difensore italiano in Inghilterra. Calafiori, dunque, si prepara a lasciare il Bologna dopo solo un anno dal suo arrivo (Sky Sport)

Dopo le polemiche ultimi giorni e il suo "addio ai social" Benedetta Boeme fidanzata (o presunta ex) di Riccardo Calafiori torna a postare su Instagram, bellissima come sempre. La smentita della 27enne non è tardata ad arrivare: "Mi trovo costretta a dover scrivere che non ho nessun profilo TikTok! Qualcuno si sta spacciando per me e sta scrivendo cose non vere! Questo è il mio unico profilo social. (Sport Mediaset)

Alla fine, però, ha scelto la società: il giocatore è andato in Inghilterra all'Arsenal, in Premier League; quello che per molti è il campionato migliore al mondo. Per il difensore cresciuto nella Roma è la seconda esperienza all'estero dopo quella in Svizzera al Basilea, ultimo club prima di andare al Bologna (Calciomercato.com)