Le percentuali sulla rivendita sono le nuove comproprietà: Calafiori caso di scuola

Le percentuali sulla rivendita sono le nuove comproprietà: Calafiori caso di scuola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’ascesa di Riccardo Calafiori ha dell’incredibile, una storia bellissima. Attorno al futuro del mancino del Bologna si era creato un vero intrigo di mercato, con la discesa in campo di un pool di avvocati pronti a dare battaglia su quei contratti che hanno determinato delle percentuali sulla rivendita del difensore romano. L’Arsenal ha chiuso l'affare per 45 milioni più 5 di bonus, ma sono passate diverse settimane senza un annuncio perché il Basilea, che lo ha venduto ai rossoblù per 4 milioni, pretendeva una percentuale di 20 milioni: vale a dire il 50% della nuova compravendita. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Alla fine, però, ha scelto la società: il giocatore è andato in Inghilterra all'Arsenal, in Premier League; quello che per molti è il campionato migliore al mondo. Riccardo Calafiori spingeva per andare alla Juventus dove c'era Thiago Motta col quale avrebbe voluto lavorare di nuovo a Torino dopo l'exploit di Bologna (Calciomercato.com)

Le ultime sul futuro di Riccardo Calafiori arrivano direttamente da 'Sky Sport UK'. Il difensore della Nazionale è atteso domani a Londra per svolgere le visite mediche con l'Arsenal. Se tutto andrà bene, il centrale del Bologna volerà negli Stati Uniti per unirsi alla squadra nel tour pre-campionato. (TUTTO mercato WEB)

Calafiori Arsenal, è tutto fatto: sfuma il sogno di mercato della Juve. I DETTAGLI (Juventus News 24)

📢 Sky Sport | Calafiori all’Arsenal, è fatta: le cifre definitive dell’affare

MANCA SOLO L'UFFICIALITA' L'accordo era già stato trovato da giorni ma è stato ritardato da questioni burocratiche (Sport Mediaset)

Arsenal e Bologna sono pronti a firmare nella nottata tra il 24 e il 25 luglio l'accordo per il trasferimento del difensore italiano in Inghilterra. Calafiori, dunque, si prepara a lasciare il Bologna dopo solo un anno dal suo arrivo (Sky Sport)

Il passaggio in Inghilterra è ormai cosa fatta, con il giocatore prodotto del settore giovanile della Roma che andrà a formare una delle coppie di centrali più promettenti dell’interno panorama calcistico mondiale, insieme al francese William Saliba. (FantaMaster)