Calafiori-Arsenal, tutto fatto: per la Juventus sfuma un obiettivo

Calafiori-Arsenal, tutto fatto: per la Juventus sfuma un obiettivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilBianconero SPORT

Rasferimento e dunque chiudere in maniera definitiva l'affare per il difensore classe 2002, indicato come un obiettivo della Juventus prima che i rossoblù facessero muro alzando la propria richiesta a 50 milioni di euro. Una cifra, questa, dalla quale il club inglese non si è fatto (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

L’accordo definitivo coi Gunners è questione di tempo, la volontà del giocatore è quella di … Un lunedì mattina di traffico, dalle parti di Casteldebole, con la squadra in partenza per il ritiro e una lista convocati che non riserva colpi di scena: Calafiori non c’è, il difensore è ormai prossimo ad accasarsi all’Arsenal. (La Repubblica)

Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, i 50 milioni di euro saranno così distribuiti: 27 milioni andranno al Bologna, 13,8 al Basilea e 9,2 alla Roma. (Siamo la Roma)

Il club londinese sta definendo la trattativa con il Bologna sulla base di 50 milioni di euro, bonus compresi. Non è ancora un giocatore dell’Arsenal, ma Riccardo Calafiori dopo aver conquistato i tifosi italiani a Euro 2024 (insieme a Donnarumma è stato il calciatore che non ha deluso nella spedizione tedesca di Luciano Spalletti) ha conquistato anche quelli dei Gunners. (Corriere della Sera)

Calafiori è dell'Arsenal: il Bologna chiude a 45 milioni più bonus per il difensore

L’Arsenal ha chiuso l'affare per 45 milioni più 5 di bonus, ma sono passate diverse settimane senza un annuncio perché il Basilea, che lo ha venduto ai rossoblù per 4 milioni, pretendeva una percentuale di 20 milioni: vale a dire il 50% della nuova compravendita. (La Gazzetta dello Sport)

L'accordo totale è stato trovato. E per "totale" s'intende su ogni dettaglio e per ogni squadra coinvolta: il Bologna e l'Arsenal, appunto, ma anche il Basilea, la squadra che nel 2022/2023 ha accolto Calafiori in Svizzera e che doveva vedersi riconosciuta una sostanziosa percentuale sulla rivendita del calciatore. (Eurosport IT)

L'accordo era già stato trovato da giorni ma è stato ritardato da questioni burocratiche MANCA SOLO L'UFFICIALITA' (Sport Mediaset)