Ecco la tempesta di Natale. Pioggia, vento e neve: il maltempo sferza le Marche. Gli aggiornamenti

Ecco la tempesta di Natale. Pioggia, vento e neve: il maltempo sferza le Marche. Gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

La pioggia e le forti raffiche di vento, cominciate nella notte, hanno fatto scattare l'allarme maltempo a Senigallia. "A seguito del forte maltempo - informa inatti il Comune - che sta coinvolgendo il nostro territorio, il Sindaco dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto il Coc. Attualmente la situazione più critica si è verificata al sottopasso del Cesano, completamente allagato. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

di Cristiano Ninonà (foto gentilmente concesse da Federico Ercoli) METEO - Oggi pomeriggio, dalle 16 i primi fiocchi di neve sono comparsi nell'entroterra fermano. E da qualche timido fiocco, nell'arco di pochi minuti si è passati a una vera e propria nevicata che ha subito imbiancato strade, tetti e vegetazione. (Cronache Fermane)

— Sarà un solstizio d’inverno freddissimo quello che ci attende il prossimo 21 dicembre nelle Marche, stando alle previsioni dei meteorologi. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vento forte, mareggiate e allerta Misa: il sindaco apre il Coc

— Come dice il detto, “dopo la tempesta c’è sempre il sole”. Una situazione che si riflette a quella che si sta vivendo in questi giorni nelle Marche. (il Resto del Carlino)

Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)

Forti raffiche di vento hanno interessato ieri la spiaggia di velluto e il suo hinterland dove sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere rami spezzati finiti in strada. Vento forte, mareggiate e Misa sul livello di guardia nel tratto di Ostra: il sindaco Olivetti apre il Coc (il Resto del Carlino)