Neve tonda, burrasche di vento e mareggiate sulle Marche: ecco il meteo da qui all'antivigilia di Natale

Neve tonda, burrasche di vento e mareggiate sulle Marche: ecco il meteo da qui all'antivigilia di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Fine della stabilità meteo e della mitezza, da oggi arrivano maltempo e freddo, con nevicate oltre gli 800-900 metri sull'Appennino, abbondanti e con accumuli fino a 40 cm, grandine sottile e neve tonda anche a bassa quota, burrasche di vento lungo la costa e mareggiate. Una fase perturbata e di calo termico che, con qualche pausa, ci accompagnerà almeno fino alla giornata del 26 dicembre, Santo Stefano. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

L'attesa è grande, anche per i benefici che questa perturbazione dovrebbe dare alle sorgenti di montagna che soffrono per la siccità con effetti negativi sui flussi idrici interrotti ormai da mesi nelle ore notturne. (Primonumero)

Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. (Secolo d'Italia)

Annullati stamani a causa del maltempo alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all'isola d'Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) e l'isola del Giglio. In Toscana dalla mezzanotte e... (Virgilio)

Meteo: la tendenza fino a Natale, neve solo in montagna e maltempo al Centro Sud

Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. (iLMeteo.it)

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)

Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. ma già dalle prime ore di domenica una nuova perturbazione in discesa dal Nord Europa e sospinta da aria fredda in affondo dalle latitudini europee raggiungerà le Alpi, per poi portarsi sulle regioni centro-meridionali tirreniche entro sera. (Il Cittadino)