Maltempo, pioggia e neve in arrivo: dove, l'allerta meteo

Maltempo, pioggia e neve in arrivo: dove, l'allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Venti forti, mareggiate, pioggia e anche neve sopra i 600 metri oggi, venerdì 20 dicembre, sull'Italia del Centro e del Sud. Il maltempo in arrivo è causato da una perturbazione di origine nord-atlantica. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Una parte del Polo Nord si ‘trasferirà’ in Italia. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. (Secolo d'Italia)

LEGGI ANCHE: Allerta meteo in Sardegna per forte vento e mareggiate. Nubi in progressivo aumento con deboli piogge. (Giornale di Oristano)

L'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la quinta del mese di dicembre, porterà a un radicale cambiamento delle condizioni meteo che si estenderà anche a Natale. (Fanpage.it)

Meteo: la tendenza fino a Natale, neve solo in montagna e maltempo al Centro Sud

E sarà probabilmente, stando alle previsioni meteo, almeno finora, sotto un bel sole, che dovrebbe interessare quasi tutto il territorio di regione. Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)

Introduzione (Sky Tg24 )

Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. (Il Cittadino)