Meteo: è confermato, FREDDO e NEVE sotto l’Albero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il periodo natalizio si preannuncia all’insegna del freddo intenso, con una cornice prettamente invernale grazie all’irruzione di una massa di aria artica, ormai confermata dai principali modelli meteorologici. Questo cambiamento significativo dovrebbe iniziare a manifestarsi a partire dal 23 dicembre, portando un netto e progressivo raffreddamento sull’Italia. La Vigilia e il giorno di Natale trascorreranno quindi sotto il segno del freddo, accompagnato però da scenari meteorologici differenti tra Nord e Sud del Paese. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
La vendita del legnatico di risulta a Marrubiu. (Giornale di Oristano)
Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno sempre più il settore centro-orientale dove risulteranno persistenti e continue sui rilievi, nevose a quote superiori ai 700 metri. Previsioni meteo confermate: da questa mattina nevica sulle principali cime dell’Appennino romagnolo e sarà un bianco Natale per gli amanti delle escursioni. (Corriere Romagna)
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare nel golfo di Napoli a causa delle condizioni meteomarine avverse che stanno provocando il blocco di numerosi collegamenti per le isole di Procida ed Ischia. (La Città Flegrea)
In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo. (Il Cittadino)
Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)
Il 25 dicembre potrebbe nevicare, anche se per una conferma previsionale bisognerà attendere ancora un po. Ma la possibilità c'è, alla luce delle previsioni meteo per i prossimi giorni, e dopo anni di feste all'insegna del cielo sereno non è escluso (anzi è possibile) che il giorno di natale possa essere segnata dal colore bianco. (Primonumero)