Borsa: Tokyo, apertura in leggero rialzo (+0,26%)

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

La Borsa di Tokyo inizia gli scambi col segno più, seguendo la traiettoria rialzista degli indici azionari statunitensi, con la tecnologia ancora sugli scudi, in un contesto di scambi ridotti in concomitanza con le festività natalizie. In apertura il listino di riferimento Nikkei avanza dello 0,26% a quota 39,140.11, aggiungendo 103 punti. Sul mercato delle valute lo yen è poco variato, sul dollaro poco sopra a 157 e sull'euro a 163,30. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Chiusura in leggero rialzo per la Borsa di Tokyo, uno dei pochi listini aperti in Asia nella festività di Natale. Tra i titoli più brillanti della seduta spicca Toyota: le azioni della casa automobilistica hanno aperto in calo a causa delle prese di profitto ma hanno poi riguadagnato terreno nella seconda parte della seduta terminando con un guadagno del 4,57% dopo che il quotidiano finanziario Nikkei ha diffuso le indiscrezioni secondo cui Toyota prevede di ’raddoppiare’ il suo obiettivo di rendimento sul capitale proprio. (Il Sole 24 ORE)

I titoli legati ai chip hanno subito le perdite più significative, influenzati dal calo dei loro omologhi a Wall Street. L'indice Nikkei ha chiuso a 39.091,17, con una diminuzione dello 0,77%, dopo aver toccato brevemente il livello psicologico di 39.000. (Websim)

Euro contro il Dollaro hongkonghese continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,24% sul; sulla stessa linea, giornata senza infamia e senza lode per Shenzhen, che chiude a -0,31%. (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Asia chiude in tenuta, bene Hong Kong e la Cina

Punta con decisione al rialzo la performance dell'indice nipponico, con una variazione percentuale dello 0,90%. Tecnicamente, il Nikkei 225 è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 39.696,7, mentre il supporto più immediato si intravede a 38.912,7. (Teleborsa)

titolo di Stato decennale cinese obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)

In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale. (Tuttosport)