Secondo Reuters, il governo sta preparando un bilancio record di 735 miliardi di dollari per l'anno fiscale che inizierà ad aprile. Inoltre, Kazuo Ueda, governatore della BoJ (Banca del…
Leggi
Chiusura del 25 dicembre Punta con decisione al rialzo la performance dell'indice nipponico, con una variazione percentuale dello 0,90%. Tecnicamente, il Nikkei 225 è in una fase di rafforzamento…
Leggi
La Borsa di Tokyo avvia la seduta poco variata, orfana dalle indicazioni dal mercato azionario Usa e dalle piazze europee, con gli acquisti che si concentrano sul settore automotive e la tecnologia…
Leggi
Chiusura in leggero rialzo per la Borsa di Tokyo, uno dei pochi listini aperti in Asia nella festività di Natale. A fine seduta l’Indice Nikkei ha segnato un…
Leggi
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi col segno più, seguendo la traiettoria rialzista degli indici azionari statunitensi, con la tecnologia ancora sugli scudi, in un contesto di scambi ridotti in…
Leggi
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. Dopo la chiusura in rialzo di Wall…
Leggi
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong…
Leggi
TokyoNikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale…
Leggi
Chiusura del 23 dicembre Giornata fiacca per l'indice nipponico, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,07%. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del…
Leggi
La Borsa di Tokyo ha interrotto una serie di sei sedute consecutive di flessione, registrando un significativo rimbalzo. L’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell’1,19%, raggiungendo i 39.161,34 punti, mentre il Topix è salito dello 0,92% a 2.726,74 punti. Questa inversione di tendenza arriva nonostante le indicazioni della Federal Reserveamericana che ha previsto tagli contenuti al costo del denaro nel 2025.
Leggi
Di: Matteo Borrelli 23/12/2024 Le borse asiatiche hanno registrato una performance positiva, con la maggior parte dei principali indici in rialzo. A Tokyo, il Nikkei 225 ha guadagnato…
Leggi
Le Borse asiatiche viaggiano in rialzo tranne la Cina. I mercati hanno accolto con favore i dati sull’inflazione Usa inferiori alle previsioni, che hanno attenuato le preoccupazioni sull’ipotesi che la Federal Reserve adotterà un tono più aggressivo con i tassi di interesse l’anno prossimo. A Tokyo il Nikkei avanza dell’1,16%, a Hong Kong l’indice Hang Seng guadagna lo 0,73% e il Kospi di Seoul sale dell’1,57%.
Leggi
TokyoNikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale…
Leggi
La Borsa di Tokyo inizia la settimana di Natale col segno più, in scia all'accelerazione dei mercati azionari Usa, dopo l'accordo trovato al Congresso sul tetto di spesa, e in attesa di un aggiornamento dal…
Leggi
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico incerti sull'onda di Wall street, con Seul e Sidney ancora molto deboli. La Borsa australiana ha…
Leggi
I segnali di raffreddamento dell’inflazione negli Stati Uniti usciti venerdì, hanno ancora una volta spinto gli investitori a comprare sul ribasso innescato due giorni prima dalle…
Leggi
TokyoNikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato…
Leggi
Venerdì, l'indice Nikkei giapponese ha registrato una flessione, poiché gli investitori hanno deciso di incassare i profitti dopo quattro giorni di rialzi, in attesa di un importante rapporto sui posti…
Leggi